home
design e cultura quotidiana

Festival della Creatività

Ultimi due giorni per visitare, a Firenze, Fortezza da basso, la grande kermesse della Creatività, organizzata dalla Regione Toscana. Oltre quattrocento eventi in quattro giorni, mostre, dibattiti, performance di qualità naturalmente la più varia, molto sapore nazional popolare da festa paesana ma anche molte occasioni di alta qualità e spessore.

Tra le iniziative più interessanti, oltre alla mostra Brasil em cartaz che abbiamo ricordato ieri, val la pena di segnalare il Padiglione Arsenale, curato dai grafici di Km.zero e completamente dedicato alla grafica ‘di tendenza’ (esposizioni e workshop), le mostre dei manifesti iraniani (imperdibile!), quella sulle insegne di alberghi popolari di Instambul, i manifesti di Good 70x50, il laboratorio fotografico volante di Oliviero Toscani. Poi mostre d’arte (Michelangelo Pistoletto, ad esempio) di fotografia, di design ecc. Grafica del Festival di Italo Lupi con l'immagine-marchio usuale di Alessandro Mendini. Pizza, kebab, hamburgers, piadine, birra, vino, cachaca ecc.


Inserito da ra.des | 25.10.08 | (0) | Grafica popolare | stampa |




 
apri

 

apri

 

SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città