home
design e cultura quotidiana

Armando Milani a Genova

Al Museo Luzzati di Genova, negli spazi di Porta Siberia, inaugura sabato 28 febbraio alle ore 11.30 la mostra From the eye to the heart, dall’occhio al cuore, 50 logos e 50 poster di Armando Milani. La mostra resterà fino a domenica 15 marzo ed è ad ingresso gratuito.

Nelle opere di Armando Milani, che lavora tra Milano e New York, e che può considerarsi, non da oggi, uno dei più significativi visual designers del mondo,si rileva costantemente una doppia anima, un’espressione che oscilla tra arte e professionismo. Il ruolo del visual designer è per lui “interpretare parole ed idee con immagini sintetiche, inconfondibili, codificando la realtà, ma interpretandola al tempo stesso con i propri valori. Ogni progetto è appropriato, unico, ma anche ambiguo, misterioso, non definito, per suscitare nel lettore quella curiosità e quella possibilità di interpretazione che lo coinvolge emotivamente e ne stimola al memoria”.

E di doppia anima si potrà parlare anche per la mostra From the eye to the heart, dall’occhio al cuore che propone, accostandoli direttamente, un poster di carattere “sociale” e un marchio, un “brand” creato per la comunicazione d’impresa, due modi di interpretare visivamente il reale.

Museo Luzzati, Area Porto Antico 6, 16128 Genova
Tel 0102530328
info@museoluzzati.it – www.museoluzzati.it


Inserito da ra.des | 25.02.09 | (0) | Notizie | stampa |




 
apri

 

SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città