home
design e cultura quotidiana

Il thè dal Cappellaio Matto

Per gli amanti del thè, dei pasticcini e delle buone letture, appuntamento per un mese, ogni domenica dal 19 novembre fino al 17 dicembre, ai magazzini londinesi di Fortnum & Mason, in Piccadilly, che offrono tre appuntamenti, dalle 13.30 alle 16, con Alice nel Paese delle Meraviglie, in un tradizionalissimo tea party dal Cappellaio Matto. Letture di brani dal capolavoro di Lewis Carroll e merenda all’inglese.


Se proprio comunque non vi va di spendere le trenta sterline per il party potete consolarvi ‘sfogliando’ le vetrine esterne dei magazzini, che offrono una strepitosa silloge illustrata delle Meraviglie di Alice. Ricostruzioni 3D del mondo di Carroll e di Sir John Tenniell, contorniate da sottaceti e dolcetti, pathè e bottiglie di vini, champagne, marmellate e gelatine di frutta. Con in più il traffico del centro di Londra che si specchia nelle vetrine creando giochi singolari di interferenze visive.
Per chi si trova a passare per la capitale inglese è quasi d’obbligo una puntatina.

Inserito da ra.des | 18.11.06 | (0) | Notizie | stampa |




 
apri

 

apri

 

apri

 


galleria:

vai alla galleria

SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città