home
design e cultura quotidiana

Le firme contano - 2

L'attività di contatto con le istituzioni, nata a seguito della petizione contro il nuovo marchio turistico dell'Italia, sta proseguendo fruttuosamente dopo gli incontri, nelle scorse settimane, con gli onorevoli Giulietti e Folena, presidente della Commissione Cultura della Camera.
Oggi, una delegazione dell'Aiap formata da Beppe Chia, Alberto Lecaldano e Gianni Sinni, è stata ricevuta in audizione dalla Commissione Cultura.

Nel corso dell'incontro, l'Aiap ha presentato una Memoria (che potete leggere nei pdf qui a lato allegati) che indica nell'accoglimento della normativa internazionale di Icograda per i concorsi di design un punto qualificante per le pubbliche amministrazioni.

I componenti della Commissione – Antonio Palmieri (FI), Giuseppe Giulietti (L'Ulivo), Alba Sasso (L'Ulivo) e il presidente Pietro Folena (PRC) – hanno convenuto di impegnarsi per una risoluzione della stessa Commissione che indichi la normativa Icograda come riferimento per i concorsi delle pubbliche amministrazioni, affinché non si ripetano in futuro procedure come quelle del concorso in oggetto.

Si è inoltre convenuto che l'Aiap sarà uno degli interlocutori cui fare riferimento per i temi della comunicazione, della formazione e delle arti contemporanee.

Inserito da gianni sinni | 03.04.07 | (3) | Notizie | stampa |




commenti:

  "Sciambagn, per brindare a un incontroo..."
Complimenti, e speriamo in sviluppi positivi.

stefano tonti il 04 apr 07 alle 11:42

  Sì, son buone notizie.
Un ringraziamento da parte mia all'Aiap e ai componenti della delegazione.

steve il 04 apr 07 alle 12:04

  Ottimo! Ho sentito in giro, notizia vero o falsa? che hanno sostituito il logo "cetriolo" con il secondo classificato!

Giò Fuga il 04 apr 07 alle 13:50

invia un commento
 

SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città