home
design e cultura quotidiana

Dall'assemblea Aiap ad Aosta - 3



Pietro Folena, presidente della Commissione Cultura della Camera, è stato ospite dell'assemblea Aiap di Aosta il 6 ottobre scorso. Introdotto da Sergio Polano, il suo intervento ha toccato molti aspetti della comunicazione delle istituzioni, tema che più volte, negli ultimi tempi, ha suscitato discussioni all'interno dell'associazione e su queste pagine. L'argomento è stato affrontato dal presidente Folena con considerazioni che possiamo dire di condividere appieno e che raramente capita di ascoltare dalla voce di un esponente politico.
Un discorso a tutto campo, quello di Folena, dal marchio dell'Italia all'uso del free software. E un impegno a intraprendere un percorso comune, tra amministrazioni pubbliche e l'Aiap, al fine di mettere in atto, nei prossimi mesi, tutte quelle iniziative necessarie affinché anche la comunicazione visiva riscuota presso gli amministratori della dovuta considerazione.

Vedi il seguito >


Nei prossimi giorni pubblicheremo la parte video relativa al dibattito seguito all'intervento di Pietro Folena.

Inserito da gianni sinni | 26.10.07 | (0) | Videocast | stampa |




 

SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città