home
design e cultura quotidiana

'cchiù megli'e Pelè!

Napoli, Vicolo Antonio Serra, Chiaia

apri apri apri apri

Il mito di Diego Armando Maradona, perlomeno a Napoli, non accenna a sbiadire. Il più grande calciatore di ogni epoca, il "meglio di Pelè" come recitava una canzoncina popolarissima tra gli anni '80 e '90, vive ancora non solo nel cuore dei napoletani ma anche nella toponomastica cittadina. Toponomastica non ufficiale il 'Vicolo Maradona, già Vicolo Antonio Serra, ma che nessuno di sognerebbe mai di annullare o smentire.

Altrove, in Piazza del Nilo, a Spaccanapoli,  il Tabernacolo Maradona contiene 'sacre reliquie del Pibe de oro. Il Bar del Nilo, che lo ha installato, sollecita , dopo la foto rituale, la consumazione di un caffè. Caffè consumato e, invero, ottimo.

Questa scheda è nelle categorie
iscrizione \ segnali \

Apri il Typo Tour in GoogleEarth
Apri il Sign Tour in GoogleEarth
Vuoi partecipare alla realizzazione del Typo Tour?
Proponi un luogo

Inserito da il 09.08.07 | (0)


Condividi:        



 

Il Grand Tour della tipografia italiana





SocialDesignZine
periodico online
autorizzazione del Trib. di Milano
n. 366 del 11/06/08
anno VI


Aiap

associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.


Libri consigliati

Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. UNO Andrea Rauch, Gianni Sinni, SocialDesignZine vol. DUE Il mondo come design e rappresentazione Ellen Lupton, Graphic Design The New Basics Steven Heller, Mirko Ilic, Design Anatomy Albe Steiner, Il mestiere di grafico Italic 2.0 Michael Bierut, Seventy nine short essays on design Progetto grafico Alba. Nuovi manifesti italiani Spaghetti grafica. Contemporary Italian Graphic Design Disegnare le città